Forum créé le 6/4/2002 07:34 et administré par Romano Eva

Obtenez 1000 visiteurs rapidement !
Obtenez 1000 visiteurs rapidement !
Outils webmasters Compteur Chat Forum Sondage Découverte Référeur


M'inscrire M'inscrire Me connecter Me connecter Mot de passe oublié Mot de passe oublié Retour au forum Retour au forum



  Pages: 1
Poster un nouveau message Répondre au message
Auteur Message
   Trier par date décroissante
Fortunato
Italie
Posté le:
10/11/2006 14:02
Sujet du message:
Scelta del dizionario
Répondre            
Email:
glis77@yahoo.it
 
Salve a tutti,
studio il francese da 4 mesi per motivi di lavoro.
Sono indeciso sulla scelta del dizionario.Sto consultando il Garzanti-Petrini ma mi sembra un pò "leggero".
Alcuni amici mi consigliano il Boch o il Robert-Signorelli.Che ne pensate?
Vi ringrazio per l'attenzione
Fortunato
 

marie
France
Posté le:
20/2/2007 17:04
Sujet du message:
RE: Scelta del dizionario
Répondre            
 

Scusate se è troppo tardi ma in quanto traduttrice e insegnante di lingua, trovo il Boch particolarmente insufficiente e poco aggiornato, con traducenti addirittura errati e modi di dire anticati. IL RObert e Signorelli è meglio, però credo che non sia stato aggiornato da un bel pò. GLi ultimi dizionari "grand format" usciti sono il Garzanti e il Rizzoli Larousse, il primo rivolto più a un pubblico italiano, il secondo forse più ai francesi. Nel Garzanti ci sono anche informazioni di civiltà e un cd con la pronuncia di tutte le parole.


----- Message d'origine -----
appunto il Boch e il robert signorelli sono i migliori da quello che dicono tutti i professori dell'università.


----- Message d'origine -----
Salve a tutti,
studio il francese da 4 mesi per motivi di lavoro.
Sono indeciso sulla scelta del dizionario.Sto consultando il Garzanti-Petrini ma mi sembra un pò "leggero".
Alcuni amici mi consigliano il Boch o il Robert-Signorelli.Che ne pensate?
Vi ringrazio per l'attenzione
Fortunato

 

Poster un nouveau message Répondre au message
  Pages: 1

M'inscrire M'inscrire Me connecter Me connecter Mot de passe oublié Mot de passe oublié Retour au forum Retour au forum