Forum créé le 6/4/2002 07:34 et administré par Romano Eva

Obtenez 1000 visiteurs rapidement !
Obtenez 1000 visiteurs rapidement !
Outils webmasters Compteur Chat Forum Sondage Découverte Référeur


M'inscrire M'inscrire Me connecter Me connecter Mot de passe oublié Mot de passe oublié Retour au forum Retour au forum

Message précédent


  Pages: 1
Poster un nouveau message Répondre au message
Auteur Message
   Trier par date croissante
alessandra
Italie
Posté le:
18/1/2007 21:35
Sujet du message:
RE: ausiliare essere o avere???
Répondre            
Email:
alessandrapaci@hotmail.com
 



... la soluzione è in un qualsiasi buon dizionario, anche bilingue, ma se lo guardi dalla parte francese... Ti indica la scelta dell'ausiliare o le eventuali doppie possibilità che variano al variare del senso: es. il verbo MONTER, se usato transitivamente, nel senso di "portar su", vuole l'aus. avere, altrimenti se significa "salire", essere.
Ricorda che il verbo "essere" vuole l'ausiliare "avere": j'ai été...
 

luana
Italie
Posté le:
15/1/2007 16:21
Sujet du message:
ausiliare essere o avere???
Répondre            
Email:
bermuda772001@yahoo.it
 
Salve a tutti!da qualche anno ho tralasciato lo studio del francese per dedicarmi a quello dell'inglese,da qualche tempo pero' sto tornando sui miei passi.Ho una domanda:nn ricordo se x formare il passato prossimo dei verbi la scelta dell'ausiliare dipenda da qualche regola (x es.la transitivita' o meno del verbo in questione)oppure si vada a consuetudine o a orecchio...spero d'essermi spiegata e di ricevere presto una soluzione a questo quesito...MERCI... 

Poster un nouveau message Répondre au message
  Pages: 1

M'inscrire M'inscrire Me connecter Me connecter Mot de passe oublié Mot de passe oublié Retour au forum Retour au forum

Message précédent