Forum créé le 6/4/2002 07:34 et administré par Romano Eva

Obtenez 1000 visiteurs rapidement !
Obtenez 1000 visiteurs rapidement !
Outils webmasters Compteur Chat Forum Sondage Découverte Référeur


M'inscrire M'inscrire Me connecter Me connecter Mot de passe oublié Mot de passe oublié Retour au forum Retour au forum



  Pages: 1
Poster un nouveau message Répondre au message
Auteur Message
   Trier par date décroissante
joël
France
Posté le:
17/2/2007 18:01
Sujet du message:
explication di riffa o di riffa
Répondre            
Email:
mannfell.jojo@tele2.fr
 
Buongiorno,
Apprendo da poco tempo l'italiano. Ho letto la formula "di riffa o di raffa" oh credo sapere che questo vuole dire "d'une manière ou d'une autre" amerei sapere se sono buono ciò e se qualcuno poco darmi l'origine di questa formula ringrazio tutto ciò che avrà voluto molto leggere questo messaggiooh di riffa credo sapere che celà vuole dire "in un modo o nell'altro" amerei sapere se sono buono ciò e se qualcuno poco darmi l'origine di questa formula ringrazio tutto ciò che avrà voluto molto leggere questo messaggio
Jo
 

Enza
Italie
Posté le:
19/2/2007 13:13
Sujet du message:
RE: explication di riffa o di riffa
Répondre            
Email:
enza99@freemail.it
 
Il significato dell'espressione "di riffa o di raffa" é "ad ogni costo" intendendo che qualcosa accadrà a qualsiasi condizione. Quindi intendere l'espressione come "in un modo o nell'altro" non é sbagliato. "Riffa" in italiano può avere due significati: il primo, che in questo caso ci interessa, di "forza","prepotenza"; il secondo intendendo un'estrazione di premi fatta attraverso dei numeri. Nel caso specifico l'espressione in questione spiega come un'azione debba accadere necessariamente, con le buone o le cattive. Ciao, Enza


----- Message d'origine -----
Buongiorno,
Apprendo da poco tempo l'italiano. Ho letto la formula "di riffa o di raffa" oh credo sapere che questo vuole dire "d'une manière ou d'une autre" amerei sapere se sono buono ciò e se qualcuno poco darmi l'origine di questa formula ringrazio tutto ciò che avrà voluto molto leggere questo messaggiooh di riffa credo sapere che celà vuole dire "in un modo o nell'altro" amerei sapere se sono buono ciò e se qualcuno poco darmi l'origine di questa formula ringrazio tutto ciò che avrà voluto molto leggere questo messaggio
Jo
 

joël
France
Posté le:
21/2/2007 17:37
Sujet du message:
RE: explication di riffa o di riffa
Répondre            
Email:
mannfell.jojo@tele2.fr
 



Buongiorno Enza
Non conosco ma in ogni caso volevo ringraziarlo per le
tuoi prezios(i?) infomazioni. Sono molto chiare e ti ne sono molto
riconoscente.
Non vorrei approfittare di ta gentilezza ma se dovessi avere "ciò
che è molto raro in generale, i libri sono molto utili, cerco
molto" ancora necessità di un aiuto potrebbero io lo chiederlo
direttamente.
Te ne ringrazio
Scusami del mio cattivo italiano
Joël
 

Poster un nouveau message Répondre au message
  Pages: 1

M'inscrire M'inscrire Me connecter Me connecter Mot de passe oublié Mot de passe oublié Retour au forum Retour au forum