Forum créé le 6/4/2002 07:34 et administré par Romano Eva

Obtenez 1000 visiteurs rapidement !
Obtenez 1000 visiteurs rapidement !
Outils webmasters Compteur Chat Forum Sondage Découverte Référeur


M'inscrire M'inscrire Me connecter Me connecter Mot de passe oublié Mot de passe oublié Retour au forum Retour au forum

Message précédent


  Pages: 1
Poster un nouveau message Répondre au message
Auteur Message
   Trier par date croissante
Edith
Posté le:
15/9/2007 21:49
Sujet du message:
RE: RE: Timore
Répondre            
 
"Gianluca" a écrit:
O.O


Ciao!! Anch'io frequento un liceo, quindi credo di poterti capire. Tralasciando il fatto che adoro l'inglese (dalla prima superiore, grazie all'unica insegnante che finora sia riuscita a farmelo amare!), mi è dispiaciuto molto non poter continuare a studiare la seconda lingua delle medie anche al liceo... Alle medie la mia materia preferita era il tedesco, che ,contrariamente a quanto si crede, non ha affatto suoni sgradevoli.
Da alcuni mesi (soprattutto quando stavo a Parigi e ho dovuto parlare in inglese per farmi capire decentemente)mi è venuta voglia di studiare il francese... tu che l'hai studiato, cosa mi consigli? Smile Smile Smile Edith Very Happy
 

Gianluca
Italie
Posté le:
4/7/2007 17:23
Sujet du message:
RE: Timore
Répondre            
Email:
www.xarondarkness@hotmail.it
 
O.O 

Gianluca
Italie
Posté le:
28/5/2007 21:39
Sujet du message:
Timore
Répondre            
 
Salut tout le monde!
Salve...forse la mia preoccupazione non mi riguarda però..un mi mi fa pensare..
Riguarda naturalmente la lingua francese, che pultroppo è sempre più assente nelle nostre scuole.(se non è così ditemelo^^ ne sarei felice)..il fatto è che io ho una grande passione per questa lingua che sento sempre più vicina a me di tante altre che ho studiato e che ancora oggi a scuola studio (inglese).
Io per esempio faccio il liceo scentifico e come lingua straniera faccio ovviamente quello strazzio di inglese... ed è stato così anche quando ho fatto le medie. Se non si è ancora capito sono leggermente arrabbiato con l'inglese che non fa altro che soffocare ed opprimere le altre lingue facendole passare per meno inportanti..e non trovo giusto che ancora oggi sono costretto a studiare inglese...credo che la lingua straniera sia un cosa che dovrebbe decidere lo studente..dalle medie al liceo, per esempio, Non potevo avere francese al posto del inglese? perchè devo per forza andare in un liceo linguistico per fare un po di orette di francese? Oppure.. se questo inglese è così importante e non ci si può vivere...non sarebbe giusto almeno avere 2 lingue straniere? (con identiche ore..senza far passare un èpiù importante dell'altra)
Scusate...questo sfogo^^ ma non ce la facevo più^^ comunque voi che ne pensate?
ed un ultimissima domanda...
Ma ci sono associazioni persone ecc..ecc che sono daccordo con questa causa?
e se si... Possono realmente fare qualcosa?
.....non vorrei essere pessimista...ma se un giorno dovessi insegnare francese temo...che mi spediranno da roma in val da osta...a fare lezioni serali..
...speriamo bene..
 

Poster un nouveau message Répondre au message
  Pages: 1

M'inscrire M'inscrire Me connecter Me connecter Mot de passe oublié Mot de passe oublié Retour au forum Retour au forum

Message précédent