Forum créé le 6/4/2002 07:34 et administré par Romano Eva

Obtenez 1000 visiteurs rapidement !
Obtenez 1000 visiteurs rapidement !
Outils webmasters Compteur Chat Forum Sondage Découverte Référeur


M'inscrire M'inscrire Me connecter Me connecter Mot de passe oublié Mot de passe oublié Retour au forum Retour au forum



  Pages: 1
Poster un nouveau message Répondre au message
Auteur Message
   Trier par date décroissante
Gianlucab
Posté le:
1/12/2007 23:04
Sujet du message:
^^ ho un problema con il francese
Répondre            
Email:
xarondarkness@hotmail.it
 
Salve a tutti, io adoro moltissimo il francese già da quando ero più piccolo, nonostante il mio livello di preparazione in questa lingua sia piuttosto alto, haimè mi perdo in una cosa che all'apparenza può sembrare stupida.
Forse esagero io.. ma ho davvero una grande difficoltà a riconoscere le parole francesi sensa articoli davanti.. cioè . . non riesco a capire se sono plurali o no .. e ciò mi manda in confusione, per esempio io leggo molto spesso il giornale ''Le monde'' e vedo dei titoli come '' morts en guerre'' per esempio, che li per li capisco perchè vedendo la lettera ''S'' capisco che è plurale.. ma se ci penso.. se ci fosse una persona a leggermi il giornale ... io come farei capire immediatamente se si sta parlando di una o più persone? perfavore XD aiutami , perchè questa cosa mi sta rendendo paranoico eehhe.
Apparte gli scherzi.. veramente..questa cosa mi sta davvero mettendo in ginocchio. Aspetto vostra risposta e grazie molto^^
 

Gianlucab
Posté le:
1/12/2007 23:06
Sujet du message:
Seconda cosa
Répondre            
Email:
xarondarkness@hotmail.it
 
Aggiungo una cosa^^ sarei davvero felice di poter parlare su MSN con dei ragazzi e ragazze francesi^^ non solo per fare amicizia e per il mio francese ma anche per essere di aiuto per chi vuole avere una persona con cui parlare italiano. 

Giulia
Posté le:
2/12/2007 14:09
Sujet du message:
RE: ^^ ho un problema con il francese
Répondre            
 
Oddio ma che problemi assurdi che ti fai XD
Aspetta che vada avanti a leggerti l'articolo così capisci se sono morti o se il morto è solo uno...
E poi quando mai qualcuno ti leggerà il giornale? Eddai!
 

Gianlucab
Posté le:
2/12/2007 15:22
Sujet du message:
O.O
Répondre            
Email:
xarondarkness@hotmail.it
 
No infatti hai ragione... ma naturalmente l'esempio che ho fatto er a solo inventato, e che non sapevo quale esempio fare per potere spiegare il mio problema, quello che in sostanza intedevo dire e che ho una grave difficoltà a capire se una parola è plurale oppure no se non c'è l'articolo e un numero davanti, cercavo in oltre di capire se è un problema realmente esistente , forse per i francesi sapere se una cosa o plurale non è molto importante ma io devo saperlo. Ci sono delle cose che io non so? 

margaus
Posté le:
5/8/2008 21:27
Sujet du message:
risposta a Gianlucab
Répondre            
 
Ciao Gianlucab!

sono una ragazza francese e penso che potrei esssere di aiutarti.
ma non ti preoccupa tanto per una cosa poco importante come questa, però devi sapere che in francese il plurale si fa così e dunque il senso dipende spesso del contesto, particolarmente nei giornali.
sono francese allora posso dirti che non ci sia spiegazione per alcune cose dei plurale dei nomi tranne con le regole grammaticali... però quando ascolti qualcuno parlare lo so che è difficile di rendere differente il singolare del plurale non c'è modo per fare altrimenti.

mi dispiace, ma spero che abbia potuto aiutarti nonostante.
 

Poster un nouveau message Répondre au message
  Pages: 1

M'inscrire M'inscrire Me connecter Me connecter Mot de passe oublié Mot de passe oublié Retour au forum Retour au forum