Forum créé le 6/4/2002 07:34 et administré par Romano Eva

Obtenez 1000 visiteurs rapidement !
Obtenez 1000 visiteurs rapidement !
Outils webmasters Compteur Chat Forum Sondage Découverte Référeur


M'inscrire M'inscrire Me connecter Me connecter Mot de passe oublié Mot de passe oublié Retour au forum Retour au forum



  Pages: 1
Poster un nouveau message Répondre au message
Auteur Message
   Trier par date décroissante
Raffaella
Posté le:
1/4/2011 15:45
Sujet du message:
Prununciare la "erre" francese ? Facile
Répondre            
 

Come a fare a pronunciare la "erre" francese, bestia nera di tutti coloro che si avvicinano alla lingua di Molière ?

"Non ci riuscirò mai !"Questo è quello che ho sempre sentito dire ai miei alunni fino a quando non ho rivelato loro il segreto per aggirare questa difficoltà.
Chi di voi non ha mai dovuto fare un gargarismo ? Nessuno, credo. Senza pensarci e senza volerlo, attraverso questo gesto si pronuncia la erre francese. Ecco svelato il segreto.

In altre parole, per essere un tantino tecnici, la erre che si pronuncia nella lingua italiana è detta apicale, si pronuncia cioè con la punta della lingua che vibra dietro i denti. La erre francese è detta invece palatale in quanto viene pronunciata con la posteriore del palato, proprio come si fa un gargarismo. Un po' di pratica e il gioco è fatto !!!
Rolling on the Floor Laughing
 

Poster un nouveau message Répondre au message
  Pages: 1

M'inscrire M'inscrire Me connecter Me connecter Mot de passe oublié Mot de passe oublié Retour au forum Retour au forum